questo è il Regolamento perfetto
1 - E' assolutamente vietato, pena ban immediato, parlare o anche fare solo riferimento a materiale pirata e a scambio illegale di tale materiale.
2 - Dal momento che si intende mantenere un certo ordine in questo forum, è caldamente consigliato di utilizzare la ricerca interna (tasto "cerca" in alto) per assicurarsi che l'argomento, per cui vogliamo richiedere assistenza o che vogliamo trattare, non sia già presente nelle varie sezioni.
2bis - Utilizzate i topic ufficiali (quelli con la dicitura [THREAD o TOPIC UFFICIALE]) per discutere degli argomenti più salienti. E' completamente inutile aprire nuovi topic su argomenti che hanno già il loro thread ufficiale. Ci riserviamo il diritto di cancellare o chiudere topic che infrangano questa regola.
3 - Si prega di non portare Off-Topic (fuori argomento) le discussioni presenti: se volete trattare di un altro argomento, aprite un nuovo topic.
4 - E' assolutamente da evitare lo spam nelle sezioni. Se potete contribuire alla discussione, bene, sennò evitate di postare cose inutili.
5 - E' assolutamente vietato postare con il solo scopo di accumulare monete d'oro. Chiunque spammi o faccia post inutili e insensati sarà punibile con un richiamo e in caso di recidività con il ban da portale. I topic e i post di tale genere verranno cancellati senza alcun tipo di preavviso (quindi ci si guadagnerà solo una sanzione!).
6 - E' assolutamente vietato flammare o effettuare operazioni di trollaggio (provocare o insultare). Si avvisa gli utenti di non prendere parte a discussioni con un 'flamer', ma di avvisare admin o moderatori, che provvederanno a bannare l'utente incriminato.
7 - E' vietato spammare via pm. Se verrà avvisato tale comportamento, l'utente incriminato sarà bannato.
8 - Non sobbissate di pm gli admin o i moderatori con richieste che possono essere esaudite dal forum. Lo stesso discorso vale per MSN.
9 - Queste regole non si mettono in discussione. Se venite richiamati, siete pregati di evitare di polemizzare sul regolamento, ma di essere invece più oculati in futuro.
10 - E' vietato nelle firme mettere link fraudolenti come Bitefight e giochetti simili, Dj suonerie e ricariche gratuite. Siamo molto rigidi su questo e non transigiamo.
11 - E' vietato mettere avatar ritraenti argomenti che possono essere offensivi o di cattivo gusto per la comunità. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi avatar infranga questa regola.
12 - Visto che molti non sanno cosa è la Netiquette, includiamo qui alcune regole: non si scrive in maiuscolo perchè ciò equivale a urlare ed è considerata maleducazione nei confronti degli altri utenti. Il discorso vale sia per i titoli dei topic sia per il testo del topic stesso o dei post. Allo stesso modo non si usa il grassetto o l'aumento di dimensione del carattere sul proprio testo a meno che non si voglia enfatizzare una parola, ma cmq una parola. Se un utente persiste in questo tipo di infrazioni, saremo costretti a richiamarlo in questa sezione.
13 - E' vietato uppare un topic in maniera sfrenata (postare con il solo scopo di tenerlo in vista). Se il topic in questione è sceso nel forum, significa che o non è conosciuta la risposta al vostro quesito oppure l'informazione non riscuote molto interesse. E soprattutto non fate doppi post: se è vostro l'ultimo/unico post del topic, editate il messaggio con il tasto modifica. (Ora l'ho anche sottolineato!)
14 - E' vietato uppare topic di terzi molto vecchi: gli interessati avranno sicuramente già risolto il problema, quindi l'uppaggio creerebbe solo disagio.
15 - E' vietato inserire recensioni, opinioni o altri prodotti di terzi senza accreditare all'autore i riconoscimenti. Non c'è nulla di peggio che appropriarsi del lavoro di altri senza dar loro i riconoscimenti del caso. Ci riserviamo anche di richiamare un utente che infranga questa regola (anche perchè poi le lamentele degli autori se le prendono il portale e gli amministratori).
16 - Aggiungiamo qualche regola per la firma in modo da aiutare gli utenti che desiderano crearla con immagini: per non sovraccaricare di lavoro la navigazione dei partecipanti al forum fissiamo le dimensioni massime della firma a 400 di larghezza, 160 di altezza e 40 KB massimo di dimensione. Eventuali immagini in firma superiori a queste dimensioni potranno essere rimosse.
17 - Visto che, se non lo specifichiamo, la gente non ci arriva da sola, emaniamo questa regola: qualunque utente sorpreso in multiaccount (cioè con più di un account non autorizzato dallo staff) si vedrà bannati all'istante tutti gli account in suo possesso. Per trovare questi utenti, abbiamo i nostri metodi, quindi occhio...
18 - Non tutti se ne rendono conto quindi emaniamo questa nuova regola: qualsiasi tipo di pubblicità a siti esterni (in forma di spam) non autorizzata dagli amministratori sarà rimossa e l'utente sanzionato. RPG italia ha sempre avuto una mentalità aperta verso i siti neonati e in espansione, ma solo se questi dimostrano correttezza, contattando, prima di pubblicizzarsi, gli admin. L'utente autorizzato DEVE necessariamente specificare nel topic quale admin lo ha autorizzato (le bugie hanno le gambe corte, quindi chi afferma di aver ricevuto un'autorizzazione anche se non è mai successo, verrà bannato)
Iaaaaaaaaaaaa ma raga cancelliamo quest'argomento e via! Scusate per l'altro argomento in Cominity's Advice togliete anke quello! è piu bello senza regolamento! ia fallo RE!! grazias